EXPO BRAINS

EXPO BRAINS 

ESEMPIO APPLICATIVO

Immaginiamo un polo fieristico con una organizzazione di eventi proprietari e che ospita anche quelli di organizzatori terzi, che offre una serie di servizi e ha una struttura interna molto ampia.  

Le attivita’ principali del polo fieristico

\

Amministrazione

  • Fatturazione
  • Pagamenti
  • Incassi
  • Recupero Crediti
  • Divisione tra fiere dirette e Terzi
  • Holding e altre società del gruppo
\

Operations

  • Permessi
  • Sicurezza
  • Logistica
  • Parcheggi
  • Spazi maglia espositiva
\

E-service

  • Vendita servizi accessori alla partecipazione
  • Allestimenti
\

Marketing

  • Informazioni
  • Ricerca sponsor
  • Lead generation
  • Promozione verso espositori e visitatori
  • Survey, Retention
\

Vendite

  • Accounting
  • Cura del cliente
  • New Business
  • Attività su Fiere competitor
\

Media e Ufficio stampa

  • Sito web e social
  • Monitoraggio web
  • Piano di comunicazione
  • Rassegna Stampa
  • Redazione news
  • Affissioni

Gli attori esterni e cosa cercano

\

ENTI ORGANIZZATORI TERZI

  • Informazioni
  • Modulistica
  • Pagamenti
  • Statistiche ingressi e percorsi
  • Marketplace
  • Servizi dedicati
  • Fiera Virtuale
\

Visitatori

  • Informazioni generali
  • Informazioni evento singolo
  • Calendario fiere
  • Congressi, eventi, conferenze
  • Informazioni utili (hotel, come arrivare, ristoranti, trasporti, parcheggi)
  • Organizza la tua fiera con un budget
  • Semplicità e Accessibilità servizi
  • Incontri mirati
\

Espositori

  • Amministrazione
  • Pagamenti
  • Allestimentio e Servizi
  • Spazio e visibilità
  • Modulistica
  • Scadenze
  • Matching
  • Digital Engagement
  • Servizi ad hoc
  • Velocità
  • Connettività
  • Reportistica e Analisi
  • Vendite

 Integrazione

la massima integrazione tra i sistemi

Un team di straordinari colleghi di lavoro è ogni giorno al tuo fianco

Con l’aumento dei dati da gestire e delle esigenze specifiche dei reparti e degli utilizzatori, vengono realizzati ed inseriti nel progetto assistenti virtuali. Colleghi di intelligenza artificiale, esperti della loro area funzionale che interagiscono tra loro e con le persone interne ed esterne. Facilitano l’accesso e la condivisione delle informazioni e, del lavoro complessivo, prendono in carico le attività ripetitive poco gratificanti e con un elevato effort umano, gestendo operazioni complesse in maniera veloce e precisa.

 EXPO BRAINS VIRTUAL ASSISTANT

Colleghi Virtuali

collaborano con te

Attivabili singolarmente o in team. Personalizzabili. Ognuno ha specifiche competenze e ambiti di applicazione ma comunicano tra di loro. Il vantaggio importante è che rappresentano le stesse entità intelligenti che saranno presenti anche nella versione virtuale della manifestazione. Sono bot conversazionali di intelligenza artificiale  ovvero dialoghi con loro tramite linguaggio naturale.

Rappresentano inoltre una nuova fonte di revenues per la Fiera se vengono offerti come servizio a valore aggiunto agli espositori della manifestazione con mansioni di hostess o venditore, marketer o customer service o semplicemente il massimo esperto della propria azienda nell’interazione con i visitatori/buyer. Nessuna opportunità e contatto viene perso.

 

AI centrale

Assistente Admin della Fiera. Rappresenta il Bot Madre di tutti. Dedicato al management. Totalmente integrato con tutti i sistemi aziendali. Restituisce tutti i big data e report.

Generale

Fornisce informazioni generali, parla 10 lingue, ideale per la navigazione assistita del sito web e per il social media management. Lead generation.

AMMINISTRAZIONE

Supporta i pagamenti, le scadenze, le richieste durante l’evento, il recupero crediti sempre aggiornato e in real time, fornendo statistiche e insight.

OPERATIONS

Oltre ad accedere a tutte le informazioni di questa Unit svolge funzione di controllo delle forniture, delivery e tempi di consegna per esempio delle tecnolgie, allestimenti, pulizie, accessi ecc. Dati utili anche per gestire contestazioni.

E-SERVICE

Vendita diretta di servizi. Si autoconfigura per ogni manifestazione. Effettua, controllo su maglia espositiva, gestisce richieste in montaggio e durante l’evento monitorando fatturato e stato di erogazione servizio. Customer service.

MARKETING

Lead generation, Social media management, misurazione ROI iniziative, Multicanalità, Customer care, Customer satisfaction, promozioni, gamification, content management, survey, sponsorship, affissioni.

VENDITE

Integrato completamente al CRM/ERP aziendale, supporto totale alla rete vendita nell’automazione di diverse attività di pre-sales, sales e post sales. Analisi mercato, priorità e decision making support. KPI indicator, gestione compilazione automatica contratti, innovativa modalità di interazione con i clienti, lettura mail e gestione agende e incontri, traduzioni, ecc.

MEDIA E UFFICIO STAMPA

Monitoraggio web, piano di comunicazione strategico, rassegna stampa, supporto redazione news su andamento in real time. Conferenza stampa, analisi influencer, giornalisti, verifica contenuti on line. Generazione automatica post, sponsorizzazioni, targeting e data driven decision.

 VIRTUAL ASSISTANT

Ad OGNUNO

IL SUO ASSISTENTE

Visitatori, espositori e anche organizzatori esterni, non potranno più fare a meno del loro assistente virtuale in grado di guidarli e supportali 24 ore su 24. Permettendogli di interagire e ottenere rapidamente le informazioni, ricevere assistenza e risposte immediate, fruire in maniera semplice e divertente dei servizi per una experience unica e personalizzata dell’evento. Accedere ad incontri, dati, contenuti ecc. direttamente da un unico dispositivo e con un supporto sempre costante per ogni esigenza. 

 

ESPOSITORI

Connesso a tutto quanto necessario per l’evento, amminsitrazione, pagamenti, serizi e allestimenti, spazio espositivo, modulistica, custoemr service, customer care, promozioni,  registrazione, inviti, matchmaking, database contatti, engagement on site, marketing e lead generation. Stato della partecipazione, business intelligence in real time ecc.

ORGANIZZATORE TERZO

Fornisce le informazioni sullo specifico evento, la modulistica di adesione, i pagamenti, eventuale marketplace. Registrazione, ingressi e uscite, budge e autenticazione. Controllo accessi e statistiche real time. Geo locazlizzazione. Stato generale dell’evento. Collegato ad area specifiche degli applicativi interni della Fiera.

VISITATORE

Un nuovo modo di vivere la fiera, tutto nelle tue mani grazie a questo assistente virtuale. Accesso a tutte le informazioni, mappe, profili, cataloghi, matchmaking, calendario eventi e meeting. Supporto per accomodation e servizi vari. Tool organizza la tua fiera in base al tuo budget. Mobile engagement per promo dedicate, push activities ed altri servizi personalizzati sui propri interesssi, gusti e preferenze.

Process Overview

01.

PROGETTAZIONE E INGEGNERIZZAZIONE

02.

CREAZIONE E INTEGRAZIONI ECOSISTEMA EXPO BRAINS

03.

RILASCIO SERVIZIO OPERATIVO E SISTEMA DI ANALYTICS E DASHBOARD